AZIENDE DEL NETWORK ISCA

Storia: l’attività del mulino di Pogliola affonda le proprie radici attorno al 1880, quando la famiglia Bessone lo edifica lungo l’antica strada che collegava Villanova Mondovì a Morozzo, sfruttando la forza motrice dell’acqua del vicino canale “Brobbio-Pesio”.
La tradizione mugnaia dei Bongiovanni inizia nel 1936, e prosegue fino ad oggi attraversando diverse generazioni della famiglia. Nel 2001, in un nuovo spazio recuperato,  viene installata una coppia di macine a pietra che nel 2009 soppiantano totalmente l’impianto a cilindri (la macinazione ha pietra resta l’unico metodo di macinazione adottato dall’azienda Bongiovanni). Nel 2010 l’azienda si trasferisce in un nuovo sito produttivo più funzionale e costruito in gran parte in Bioedilizia; il mulino a pietra originale viene sostituito con un recentissimo mulino sempre a pietra naturale (vulcanica) ma adeguato alle norme igieniche sanitarie attuali. 
Bongiovanni S.r.l. è un’azienda focalizzata su mercati di nicchia con prodotti ad elevato valore aggiunto. La produzione degli sfarinati è affidata unicamente e alle macine in pietra naturale e le materie prime utilizzate sono in gran parte biologiche (certificate Biagricert) e solo marginalmente convenzionali. La forza lavoro della Bongiovanni S.r.l. è costituita da 10 persone, tutte con contratto a tempo indeterminato.
Storia: nata nel 1964 dal fondatore, Delfino Bordignon come ditta individuale, nel 1997 si trasforma in SRL nel 1997. Oggi è gestita in seconda generazione dal figlio, Paolo Bordignon.
Mission: sviluppare le migliori soluzioni per un servizio: efficiente, completo, affidabile e personalizzato, in alternativa alle gestioni standardizzate delle multinazionali.
Il Modello: INSIEME PER FARE PIU’ STRADA
La Bordignon, spinta da un forte senso del fare sistema, con l’obiettivo di crescere sul mercato come partner ideale delle imprese che considerano la logistica ed i trasporti un fattore imprescindibile per il proprio successo commerciale, insieme ad altri imprenditori dello stesso settore ha fondato due società: Mole Logistica e Milano Distribuzione Logistica ed è diventata concessionaria del circuito internazionale di servizi espressi Palletways.

Digital Security Service s.r.l. (DSS) con sede a Teverola (CE) nasce nel 1989; leader e provider di prodotti e servizi nel settore della sicurezza Satellitare, nel 1990 diventa la prima realtà Italiana a progettare e creare una propria Centrale Operativa di sicurezza per sistemi Satellitari, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, divenuta nel tempo il punto di forza dell’azienda, ricevendo riconoscimenti e certificandosi  livello 7° della  scala Vanini.
Grazie a tutto questo, DSS ha acquisito anche clienti di dimensione Europea, che trasportano in tutto il mondo merci di elevato valore, come Tabacchi, Rame, Caffè, che devono essere protette dai rischi legati alla criminalità, organizzata e non.


 

ICAM Positivo.png

Oltre 120 anni di storia, il Gruppo Kuehne + Nagel, nato come spedizioniere marittimo in Germania, è diventato uno dei leader mondiali nel trasporto e nella logistica, fornendo soluzioni innovative e trasversali per tutti i processi nell’ambito della supply chain e per tutti i settori merceologici, dall’automotive all’aviation, dal retail al chimico, dal food al fashion, dal pharma all’high tech etc., con un network di filiali dirette ed un unico sistema operativo. Kuehne + Nagel supporta i propri clienti nell’ottimizzazione della loro supply chain, sia a livello nazionale sia a livello globale: trasporto marittimo e aereo, trasporto via terra, magazzinaggio e distribuzione, espletamento delle pratiche ed operazioni doganali, assicurazione merci e servizi a valore aggiunto.

Dedizione, integrazione, innovazione sono le basi della filosofia del Gruppo.  Certificata AEO, Kuehne + Nagel si impegna costantemente ad agire secondo le regole politiche dell’ambiente, della qualità, della salute e della sicurezza, rispettando gli standard qualitativi ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, ISO 14001:2004 e TAPA, per offrire servizi di massimo livello. Oggi Kuehne + Nagel conta oltre 66.000 dipendenti ed è presente in più di 100 paesi con oltre 1000 siti, posizionati nei punti di maggiore flusso delle merci.

In Italia: l'organizzazione Kuehne + Nagel è presente in Italia da 50 anni, con oltre 30 sedi (uffici freight forwarding, piattaforme di deposito, cross-docking e groupage) posizionate strategicamente sul territorio. Ha una forza lavoro di circa 2000 dipendenti e oltre 600.000 m² di superficie di magazzino. 

Headoffice Kuehne + Nagel Italia:  Via del Commercio 2 - 20080 Calvignasco MI; info.calvignasco@kuehne-nagel.com

 

 

Presente in 50 Paesi con oltre 4.500 installazioni, realizzate grazie a un network di distributori in esclusiva e dealer autorizzati specializzati per linea di business, ICAM ha sodisfatto i fabbisogni logistici di migliaia di aziende ed enti pubblici su scala mondiale: ABB, AgustaWestland, Balocco, Banca d’Italia, Benelli Armi, Boeing, Bosch, FCA, Getrag, Giugiaro, GLS, Kevin Schurter, Hitachi, Isotta Fraschini, Lenze, LVMH, Magneti Marelli, Masmec, Merck Serono Mermec, Monnalisa, Nero Giardini, Novartis, Pfizer, Philips, Revlon, Schneider Electric, Siemens, Thales Alenia Space, Tetra Pack, Tod’s, Tory Burch, Tramec, Trenitalia, Unilever, Würth, e molte altre.

 

Il portfolio tecnologico include l’innovativa gamma di soluzioni “phygital” fruibili in modalità self-service h 24/7; i sistemi automatici a vassoi traslanti a sviluppo verticale e orizzontale; i caroselli verticali e i sistemi semi-automatici compattabili.

Fiore tecnologico dell’offerta, l’innovativo sistema multi-robot (Smoov ASRV), progettato secondo il paradigma dell’automazione distribuita. Completano l'offerta, dispositivi multimediali di Pick-to-Light, add-on per l'accesso sicuro a singolo articolo e il software di gestione dei magazzini.

La Ricerca e l’Innovazione sono le forze trainanti della crescita e per questo ICAM investe ogni anno sino al 10% del fatturato in R&S, concentrando i propri sforzi sull’approfondimento degli insight dei clienti, al fine di progettare e realizzare soluzioni che vadano oltre le loro aspettative.

Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 3834 e UL assicurano la qualità dei prodotti, l’affidabilità delle procedure e il rispetto per l’ambiente.

ICAM è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, commercializzati nei settori Industrial, Healthcare, Office, Retail e City Logistics.

Fondata nel 1957, oggi la mission aziendale è costruire lo spazio per la mobilità dei materiali e delle merci nella città intelligente. Per farlo, progetta e realizza soluzioni intelligenti, altamente flessibili e modulari, per custodire, distribuire e vendere le merci in modo efficiente, sostenibile e sicuro, interconnettendo gli attori della Supply Chain h 24/7.

ManHandWork è una società di servizi, legata a due imprenditori, che opera principalmente in due macro-aree

La prima è legata alle attività logistiche e di movimentazione merci (Logistica in Outsurcing, Gestione Magazzini in appalto, Servizi di facchinaggio, Attività di fine linea e confezionamento). La seconda è legata alle attività di Facility Management e Servizi Generali (Pulizie civili ed industriali, Gestione Aree Verdi, Manutenzione Immobili, Portierato e Vigilanza, Accoglienza e Promozione).

Lo Studio Legale Margiotta & Partners costituisce una tra le primarie realta' degli Studi del foro milanese. I professionisti che ne fanno parte assistono i propri clienti principalmente nel campo del diritto d'impresa sia in materia giudiziale che stragiudiziale.

Lo studio opera prevalentemente in Italia, disponendo di una fitta rete di affermati corrispondenti, ausiliari e consulenti dislocati sull'intero territorio, pur dando corso anche ad attivita' transfrontaliere e pur domiciliando sul territorio italiano diverse operazioni riconducibili a realta' estere, grazie a consolidate collaborazioni con professionisti attivi in Italia e in tutta Europa, con cio' garantendo assistenza e consulenza nelle aree di attivita' tradizionali.
Lo Studio annovera nella propria clientela primari gruppi societari, italiani e stranieri, affermati operatori assicurativi nonche' enti pubblici di rilevanza nazionale. Lo Studio presta altresi' consulenza per alcune importanti associazioni di impresa italiane.
I Professionisti di Margiotta & Partners garantiscono ai propri clienti serieta' e professionalita', curando con particolare attenzione ogni attivita' loro affidata e ne assicurano una costante e completa informativa sullo stato e sui relativi sviluppi.

MARGIOTTA&PARTNERS - Germano Margiotta.j

La M.D.C.Design S.r.l. nasce nella primavera del 2006, grazie all' esperienza pluriennale dei tre soci fondatori. 
L'idea è quella di inserirsi sul mercato, innovando con soluzioni di alto livello tecnologico e qualitativo lo specifico comparto dedicato alla costruzione dei Calibri di Controllo e delle macchine speciali (AUTOMATION) per il settore Automotive.
Le diverse caratteristiche professionali dei soci, i know how individuali e le continue analisi di mercato, fanno della M.D.C. un' azienda in continua evoluzione, sempre alla ricerca e allo studio dell'idea nuova che soddisfi la richiesta del cliente. 
I punti di forza dell'azienda sono "QUALITA" e "PRECISIONE", elementi fondamentali fortemente apprezzati dalla clientela. 

MOLE S.c.p.a. è una società consortile per azioni specializzata nel settore dei trasporti e della logistica integrata. Grazie ad una presenza capillare sul territorio è in grado di garantire una vasta gamma di servizi per il trasporto merci nazionale ed internazionale, progettazione e realizzazione di soluzioni di logistica e di gestione della supply chain.
Attraverso la propria struttura e con il supporto delle 7 imprese socie è in grado di gestire un insieme di operazioni concatenate ed integrate ai processi aziendali del cliente, garantendo migliore efficienza, qualità del servizio, riduzione dei costi e degli impatti ambientali, ponendosi sul mercato come LOGISTIC PROVIDER 4PL.

La Novacoop  è una società giovane nata nel 2012 dall’esperienza decennale dei  soci  fondatori.

Società dinamica con forte spirito di squadra, carta vincente nell’agire come “SUPPORTER D’AZIENDA”.

Il  valore aggiunto Novacoop è rappresentato da FLESSIBILITA’, OTTIMIZZAZIONE, INCREMENTO PRODUTTIVO e RIDUZIONE DEI COSTI….  risposta perfetta all’esigenza dell’industria per una  gestione più fluida del settore logistico.
 

La disponibilità di personale specializzato per settori produttivi fanno il punto di forza sia in servizi di “insourcing”  all’interno di magazzini di proprietà, che in “outsourcing”, massimizzando energie ed investimenti per garantire sempre il top della produttività senza trascurare la SICUREZZA.

La Rodella Pallets Snc, da ben due generazioni,  si occupa della produzione e riparazione di pallets ecosostenibili (con certificazione di riparatori Epal). Essi vengono ottenuti dalla rigenerazione di pallets rotti o di scarto acquisiti tramite il recupero dei rifiuti di legno, essendo regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, nonché al Registro Provinciale delle imprese che effettuano l’auto smaltimento ed il recupero dei rifiuti.
La raccolta si svolge attraverso un parco automezzi ampio e diversificato come camion centinati e container. 
Rodella Pallets offre un importante servizio per una gestione ecosostenibile e competitiva della logistica.

 

TRIAL - Claudio Fraconti.png

LA STORIA: Trial S.r.L nasce in Italia nel 2004 come Operatore Logistico. I soci fondatori hanno saputo integrare le diverse esperienze maturate in aziende storiche della Lombardia, mettendole al servizio di una realtà che oggi opera a 360° nel settore dei trasporti e delle movimentazioni su territorio nazionale ed estero.

Nel corso del tempo l’azienda si è evoluta sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo, investendo sempre più sui propri collaboratori e sulla loro formazione. Il personale qualificato dipendente porta, infatti, un importante valore aggiunto a tutte le fasi del lavoro, da quella consulenziale a quella operativa. Il know how unito all’attenzione per le esigenze del mercato e dei singoli clienti fanno di Trial S.r.L. un’azienda reattiva, proiettata con successo in ogni destinazione.

LA FILOSOFIA: Dalla presa in carico alla consegna, Trial Srl opera secondo i valori fondamentali di responsabilità civile e ambientale. Il rispetto di tutte le norme internazionali che tutelano la sicurezza del trasporto, degli operatori e dell’ambiente, insieme all’applicazione delle norme sulla qualità, sono la garanzia di un servizio finalizzato alla soddisfazione del cliente.

I SERVIZI OFFERTI: La società è specializzata nello studio di soluzioni logistiche avanzate e può contare su una lunga esperienza maturata nei settori della chimica, della cantieristica, dell’energia, dell’impiantistica e della siderurgia, unite allo studio e alla riprogettazione delle supply chains. I veicoli sociali sono soggetti a controllo satellitare in tutta Europa, isole comprese. È possibile richiedere servizi di sicurezza aggiuntivi come la telesorveglianza con scorta e secondo le normative TAPA. Il servizio è tracciato con fornitura al cliente della P.O.D. (Proof of Delivery) entro le 24 ore successive alla consegna. ll cliente può contare su un servizio clienti sempre attivo, pronto a soddisfare ogni richiesta, sia in fase operativa che consulenziale.

Viasat è leader in Europa nei sistemi di sicurezza satellitare che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza completa alle persone, alle merci e ai mezzi. E' la principale realtà del settore della telematica di bordo e localizzazione satellitare in Europa non solo per numero di clienti, ma anche per numero di Paesi raggiunti. ​
L’azienda è focalizzata sul mercato dei Location Based Services (LBS) nelle sue tre declinazione principali: servizi di assistenza e sicurezza per il mercato consumer, servizi di gestione flotte FMS (Fleet Management System) e per il mercato business to business, nonché servizi per le assicurazioni e gli automobilisti (Insurance Telematics). 
Attenta al sociale ed all’etica ed alla trasparenza (vincitrice Oscar del bilancio 2009 piccole e medie imprese e finalista nel 2014).