ADERIRE

EVENTI

SCM Academy presente alla giornata della Bielourussia ad Expo 2015
 
Il 9 settembre ad EXPO 2015 è stata celebrata la Giornata Nazionale della Repubblica di Bielorussia. Il presidente di SCM Academy, Domenico Netti, su invito ufficiale dell'Ambasciatore della Repubblica di Belarus nel nostro paese, Evgeny Shestakov, è stato presente a Milano, partecipando ad alcuni degli eventi previsti nell'ambito della giornata, il cui programma prevedeva appuntamenti di carattere istituzionale, economico e culturale.
 
La Repubblica di Bielorussia è da tempo uno degli ambiti dove si svolgono le attività internazionali di SCM Academy. Anche al momento sono in corso collaborazioni di caratterere imprenditoriale ed accademico, queste ultime con la facoltà di Economia dell'Università Statale di Minsk.
 
L'invito ufficiale ricevuto dal nostro presidente ha quindi avuto la doppia valenza di testimoniare la validità delle collaborazioni svoltesi finora, e di consentire il rafforzamento della rete di relazioni, con l'opportunità di stabilire nuovi contatti.
 
Ad uno degli eventi della giornata, il convegno dal tema "Bielorussia: Partner Europeo - Mercato Euroasiatico", sono intervenuti - tra gli altri - il Primo Ministro della Repubblica di Bielorussia, Andrei V. Kobiakov, il  Vice Ministro degli Affari Esteri, Alexsandr Guryanov ed il Professor Romano Prodi. A margine del convegno (il cui programma completo è riportato a lato), il presidente Netti ha avuto la possibilità di illustrare brevemente all'ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea le iniziative della nostra Associazione, ricevendo apprezzamento ed incoraggiamento a portarle avanti.
 
Presso la Segreteria di SCM Academy sono disponibili per i Soci interessati sia il materiale illustrativo raccolto durante la giornata, che le informazioni utili per avviare eventuali contatti per iniziative imprenditoriali.  

 

La Bielorussia: cifre ed opportunità

Nel padiglione EXPO 2015 della Bielorussia

Il presidente Netti con Romano Prodi

Il programma del convegno
"Bielorussia: Partner Europeo - Mercato Euroasiatico"