ADERIRE

NEWS

SCM Academy incontra SGHPAZ, Associazione imprenditoriale femminile Albanese, a Tirana
​A partire da luglio 2016, SCM Academy è in contatto con SHGPAZ, Associazione imprenditoriale femminile Albanese, che raccoglie imprenditrici operanti in diversi settori economici, quali l’edilizia, il turismo ed i servizi alberghieri, l’artigianato, le calzature, l’Information Technology, l’importazione di beni, la medicina.
 
SHGPAZ è stata fondata nel 1992, ed ha come mission il sostegno allo sviluppo di micro, piccole e medie imprese gestite da donne in Albania; persegue i propri obiettivi anche attraverso una rete di relazioni nazionali con altre associazioni imprenditoriali - tra cui la Confindustria Albanese - ed internazionali (Balcani, Mediterraneo).
L’Albania è una realtà in rapida evoluzione sociale e forte espansione economica; inostro paese ne costituisce storicamente e geograficamente un naturale interlocutore
I contatti tra la Sig.ra Flutura Xhabija (Presidentessa di SHGPAZ), ed il nostro Presidente Domenico Netti hanno portato a stabilire la data di un primo incontro, tenutosi a Tirana il 28 ottobre. Nell’incontro, SCM Academy ha presentato le proprie iniziative ad un gruppo di imprenditrici, selezionate tra le aderenti a SHGPAZ,   ed ha acquisito elementi circa possibili collaborazioni delle aziende albanesi con imprenditori italiani.

Da parte di SHGPAZ è  stata  espressa grande disponibilità per la collaborazione con SCM Academy e per il coinvolgimento nelle attività internazionali della nostra Associazione. In particolare, le tematiche legate al social business sono di grande interesse per SHGPAZ, che a riguardo coopera da tempo con diversi setttori della Pubblica Amministrazione Albanese, tra i quali il Ministero del Welfare.

Alcuni momenti dello speech di Domenico Netti

I partecipanti all'incontro