NEWS 

Accordo di collaborazione gratuita tra SCM Academy
ed ASI Brindisi
 
Marzo 2015

Il 12 marzo 2015, con delibera del proprio Consiglio di Amministrazione, il Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Brindisi ha approvato una proposta di accordo di collaborazione gratuita, formulata da SCM Academy.

 

Le attività congiunte di SCM Academy ed ASI Brindisi saranno finalizzate a favorire lo sviluppo delle aziende italiane ed in particolare di quelle insediate nel territorio di Brindisi e del Salento.

 

L’accordo prevede la pianificazione congiunta e lo svolgimento di attività quali, ad esempio, l’attivazione di gruppi di lavoro su temi strategici per le aziende, come l’internazionalizzazione e i processi del supply chain management; l’organizzazione di missioni ed incontri B2B all’estero utilizzando anche i canali già disponibili; incontri B2B in Italia con operatori esteri; formazione sull’internazionalizzazione.

 

Per sugellare l’accordo, il 25 maggio 2015 si svolgerà a Brindisi, presso la sede del Consorzio, un convegno dal titolo “Innovazione, Internazionalizzazione e Supply Chain Management: la sfida alla Globalizzazione per difendere e promuovere la competitività delle nostre aziende”.