ADERIRE

NEWS 

Il 30 Novembre 2016 si è tenuta a Barcellona l'Assemblea Generale di Elmed
 

European Logistics Mediteranean (Elmed) nasce nel 2008, avendo come obiettivo la creazione di sinergie e rapporti di lavoro tra le aziende di tutto il mondo che hanno scambi commerciali e relazioni produttive con imprese dei paesi del Mediterraneo. 

La collaborazione internazionale promossa da Elmed favorisce la crescita della logistica nell'area del Mediterraneo, che è il fattore predominante per aumentare gli scambi di merci e servizi con gli altri paesi in tutto il mondo.

Lo scopo di questa sinergia è quello di fornire sostegno alle imprese che operano nell'area del Mediterraneo, sotto forma di avanzati sistemi di logistica, servizi e strutture.
 

Il Presidente di SCM Academy, Domenico Netti, è tra i fondatori di Elmed, ed è membro del Consiglio di Amministrazione.

 

I temi discussi in Assemblea sono stati: la chiusura dell'esercizio finanziario 2016, le iniziative attuate nel 2016 e quelle in programma per il 2017 nei diversi paesi rappresentati (tra i quali - oltre all'italia - Francia, Grecia e Spagna), l'introduzione di alcune rilevanti modifiche allo Statuto la cui approvazione sarà formalizzata in una successiva Assemblea Generale.

Un gruppo dI partecipanti all'Assemblea

La Zona Franca del porto di Barcellona, dal business center ZAL Port, dove si è tenuta l'Assemblea