ADERIRE

EVENTI

Visita formativa al magazzino Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza)
23 aprile 2015

Lo scorso 8 aprile, organizzata da SCM Academy, si è svolta una visita formativa al magazzino Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza).

 

La visita - guidata dall’ing. Andrea Payaro, esperto di  tematiche inerenti progettazione e gestione dei magazzini e membro del Consiglio Direttivo di SCM Academy -  ha coinvolto 20 partecipanti, provenienti da aziende di diversi ambiti (produzione, servizi, operatori logistici).

 

Tra gli obiettivi perseguiti dalla nostra Associazione, la condivisione delle esperienze maturate sul campo e la diffusione delle best pratices hanno un posto di rilievo: i partecipanti alla visita hanno così avuto modo di vedere con i propri occhi un mondo in cui l'organizzazione è stata perfezionata al dettaglio, e dove la tecnologia valorizza il ruolo del singolo operatore. Lo spirito del magazzino è apparso quello di una grande comunità in cui ognuno può fornire il proprio parere al fine di migliorare un sistema che punta alla perfezione.

 

Nonostante i suoi 80.000 metri quadrati, milioni di referenze stoccate, centinaia di migliaia di  articoli movimentati,  il magazzino di Amazon è sembrato…un gigante dal cuore umano.