ADERIRE

Incontro con i protagonisti: Incas S.p.A.

SCM Academy, nell’ambito del gruppo di lavoro sulla Logistica ad alte prestazioni, organizza per il 25 maggio 2016 l’iniziativa “Incontro con i protagonisti: Incas S.p.A.”. 
 
Via Milano, 16 - 13856 VIGLIANO BIELLESE (Biella) - Ore 9.30
 
L'iniziativa è pensata per dare ai membri del gruppo di lavoro, ed a tutti coloro che fossero interessati, una visione diretta delle soluzioni e delle nuove opportunità di miglioramento della logistica aziendale.

 

In questo ambito si fornisce la possiblità di un confronto aperto tra differenti situazioni aziendali e casi. L’incontro, organizzato secondo le modalità di “un faccia a faccia”, grazie a Incas, fornisce anche la possibilità di “toccare con mano” l’applicazione e l’organizzazione attraverso una visita aziendale.

 

Incas, azienda leader in Italia nel realizzare sistemi completi ed integrati in tutta la Supply Chain, proporrà una panoramica di possibili opportunità per rendere più facile, veloce ed economico l’approvvigionamento dei materiali alle isole di lavorazione.

Seguirà una visita presso Nuova Roj di Biella che, con la revisione della propria logistica interna e inserendo un magazzino automatico autoportante, ha ottenuto miglioramenti dei processi produttivi sfruttando aree prima inutilizzate.

 

PROGRAMMA

 

Ore 9:30              Registrazione e welcome coffee

Ore 10:00            Workshop: Strumenti e soluzioni per migliorare la logistica produttiva

Ore 13:00            Pranzo

Ore 14:30            Visita presso Roj di Biella

 

Roj grazie alla filosofia di “LEAN MANUFACTURING APPROACH”, è in grado di garantire un livello qualitativo molto alto nella produzione di:

  • soluzioni meccatroniche per applicazioni o veicoli industriali, su volumi di medie dimensioni.

  • Lampioni fotovoltaici e le torce a led.

  • Schede industriali e moduli basati su CORTEX-M, ARM7, ARM9, CORTEX A9, FPGA per l’elaborazione, HMI, connettività.

La Logistica è gestita tramite una forte integrazione del sistema ERP con il sistema automatico di stoccaggio, movimentazione e schedulazione.

 

Incas: strumenti e soluzioni per migliorare la logistica produttiva.
Via Milano, 16 - 13856 VIGLIANO BIELLESE (Biella)

La quota di partecipazione all'evento è di 300 Euro + IVA (per i Soci di SCM Academy la quota sarà ridotta del 50%).

 

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria di SCM Academy, info@scm-academy.net - tel. 3738271516. 

I partecipanti all'evento potranno associarsi ad SCM Academy versando una quota ridotta del 50% rispetto a quella normalmente prevista per i Soci Ordinari (€ 100 invece di € 200).

L'adesione sarà valida fino al 31/12/2016 e consentirà di partecipare a tutte le iniziative riservate ai Soci SCM Academy. 


Clicca qui per il dettaglio delle modalità di associazione.