ADERIRE

NEWS 

Workshop: La Logistica che innova
Maggio 29, 2014

Si è svolto a Torino, presso la sede dell'Unione Industriale, organizzato da ELMED.

 

Giovedì 29 maggio alle ore 17 al Centro congressi dell’Unione Industriale di Torino si sono confrontati esperti e imprenditori di prim’ordine. Come Viacheslav Kamenetsky, economista russo che ha presentato la vision di Mosca sull’economia mondiale; Luk Wing Hay, managing partner cinese di Horizons Corporate Advisory Holding Ltd, a cui è stato affidato un intervento su “Hong Kong e il suo nuovo ruolo quale piattaforma finanziaria aperta”; il francese Roland Dachs, chairman di Jit (Joint in Transport cooperative) e l’olandese Roger Baur, direttore sud europa di Seacon Logistics, che hanno presentato casi concreti di trasporto intermodale e tutela dell’ambiente grazie a sinergie aziendali; l’avvocato Lucia Nettiche approfondito il tema dei rapporti internazionali tra aziende italiane e cinesi.
Hanno dialogato col pubblico, moderati da Francesco Antonioli de Il Sole 24 Ore, Aldo Napoli (direttore generale Tecno Holding), Massimiliano Spinello (general manager BU Logistics, Gruppo Elpe), Paolo Guidi (direttore Sales&Marketing e Divisione Aerea Kuehne+Nagel Italia), Massimo Getto (vicepresidente di Viasat Group).

 »La nostra mission – ha spiegato il presidente di ELMED, Domenico Netti, past-president di Ailog – è proprio la realizzazione di progetti finalizzati alla crescita delle imprese che intendono  competere in campo nazionale e internazionale, attraverso scambi di know-kow, commerciali e partnership nei campi della produzione e dei servizi. L’appuntamento del 29 maggio a Torino è stato una tappa importante del nostro cammino anche perché siamo nel cuore del Nord-Ovest italiano, destinato a diventare uno snodo strategico per la logistica e i trasporti europei».                        

Nel corso dei lavori Domenico Netti ha annunciato la prossima costituzione di SCM Academy, per rispondere ad una esigenza di formazione sui temi della Logistica e della Supply Chain Management.