Uno dei principali partner internazionali di SCM Academy è la MIIT, Moscow State University of Railway Engineering (MIIT), la più antica istituzione di alta tecnologia in Russia fondata nel 1896. Oggi MIIT è il più grande complesso scientifico e accademico in Russia nel settore della formazione e master di personale scientifico e accademico per i trasporti e la costruzione di infrastrutture.
Al 1 gennaio 2013 il numero di studenti ha superato i 118.000 inclusi coloro che seguono programmi di alta istruzione professionale (circa 45.000) e coloro che seguono programmi di istruzione professionale secondaria (oltre 19.000).
Grazie alle partnership internazionali per SCM Academy è possibile l'organizzazione di stage presso aziende o Istituti operanti in paesi quali Russia e Cina. I partecipanti agli stage, oltre ad accrescere le proprie conoscenze nel campo della Supply Chain Management, avranno anche la possibilità di seguire Corsi base di Russo o Cinese, destinati a metterli in grado di interagire direttamente con i loro interlocutori.
Altro partner internazionale di SCM Academy è l'Istituto ITKOR, una consolidata realtà russa, fondata nel 1966, operante nei diversi ambiti del marketing (ricerca, sviluppo e promozione di nuovi prodotti, marchi, strategìe di business), nella gestione delle vendite, nella logistica, nella definizione di business plan per l'attrazione di investimenti russi ed esteri.

ITKOR realizza programmi di Formazione e Sviluppo professionale, per professionisti e per Aziende, con il rilascio di certificazioni riconosciute dallo Stato russo. ITKOR opera anche nella organizzazione di conferenze e tavole rotonde. L'Istituto è inoltre editore di pubblicazioni specialistiche nei settori diLogistica, Marketing e Finanza nel segmento B2B.

Horizons fornisce soluzioni legali e fiscali altamente specializzate a supporto delle imprese che intendono operare a livello internazionale, con particolare riferimento al mercato cinese.

 

Horizons è un Advisory Corporate con un focus altamente specializzato in operazioni societarie transnazionali e nei loro aspetti correlati. Horizons supporta le aziende,  guidandole nella navigazione del complesso panorama di norme, regolamenti e le sfumature interculturali legati ad una visione moderna del ciclo di vita aziendale. 

 

Horizons opera con le massime garanzie di privacy e riservatezza per  tutte le informazioni inerenti i propri clienti, i clienti potenziali , i loro affiliati e le persone affiliate.