ADERIRE

NEWS 

Il nostro Vice Presidente Andrea Payaro presiede un workshop sulla supply chain del food and beverage. 

Wine and Cheese

Negli anni la logistica, ed in particolare il magazzino, è sempre stato visto solo come un centro di costo per le aziende. Solo negli ultimi anni, con l’affermarsi del concetto di supply chain, si è scoperto ad es. che la soddisfazione del cliente e l'innalzamento del livello di servizio dipendono anche da una logistica gestita in modo efficace ed efficiente.

 

Uno speciale focus sul settore Food&Beverage sarà fornito durante il workshop "Food&Beverage. L'ottimizzazione della supply chain nel settore” organizzato da Logistica Management e datavaluemagazine.com, in collaborazione con Cirve, Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia.

 

L’evento, in programma il 4 luglio 2019, dalle 10:00 alle 16:00, si terrà a Conegliano Veneto, presso l’aula magna dell’Università (Scuola Enologica G. B. Cerletti).

 

Il workshop fornirà ai partecipanti alcuni spunti di riflessione e una panoramica sullo stato dell'arte e sugli sviluppi futuri della supply chain come processo che genera valore.

LogisticaConegliano.png
Gli esperti di supply chain del settore Food&Beverage cercheranno infatti di dare risposta alle problematiche principali di questo segmento quali: l’automazione e l’organizzazione dei magazzini; la scelta tra centralizzazione e decentralizzazione; la gestione dei dati e la loro trasformazione in informazioni ed infine l'impatto dell'e-commerce.
Durante i lavori saranno inoltre presentati casi di successo e testimonianze di aziende del settore al fine di fornire riferimenti concreti su come implementare una supply chain efficiente.

Chairman della giornata sarà Andrea Payaro, vice presidentISCA Academy, che traccerà un quadro sulle nuove sfide che le aziende del food&beverage dovranno affrontare per mantenersi competitive nel contesto economico attuale e futuro.

Dottore di Ricerca, consulente direzionale di Lean Management e Operations con certificazione internazionale ELA (European Logistics Association). Vice presidente di SCM Academy; da oltre 15 anni fornisce soluzioni operative sia in grandi aziende che nelle piccole e medie imprese Italiane ed estere. Collabora con prestigiose Università e ha realizzato numerosi articoli scientifici oltre che presentazioni in convegni scientifici internazionali.